Di sicuro la marca Ricoh presenta sul mercato da anni ormai, una serie di modelli di stampante pensati per essere utilizzati in tanti luoghi diversi, dagli uffici alla casa. Infatti l’assortimento di casa Ricoh è sicuramente uno dei più completi, e si premurano sempre di abbinare una buona qualità a un altrettanto vasta quantità di modelli per ogni bisogno di stampa.

Sicuramente per tutti coloro che lavorano e hanno necessità di una macchina veloce e performante, la Ricoh sfodera una gamma di apparecchi in grado di sostenere dei ritmi da ‘caterpillar’ come ad esempio la linea di stampanti, ideali per l’ufficio. Questi modelli infatti mantengono ciò che promettono, ossia delle stampe in quadricromia ad alta risoluzione. Infatti ci consente in meno di 7 secondi a pagina di avere una velocità di 40 fogli al minuto, ottima se siete in ufficio e dovete avere dei ritmi serrati senza sbavature. Ovviamente si tratta di modelli molto particolari, quindi pensati esclusivamente per stare al passo in un ufficio medio grande e spesso con prezzi e caratteristiche tipiche per essere idonei a questa funzione.

Ma se invece siete alla ricerca di una buona stampante ‘domestica’, e quindi avete un budget più ristretto e magari non avete la stessa urgenza di stampa di un ufficio, potete tranquillamente scegliere tra una serie di modelli molto più economici ma funzionali. Troviamo stampanti anche intorno ai 50 euro, per salire verso dispositivi per stampe a colori da 45000 pagine al mese in high resolution (1200×1200 dpi) che sono in commercio sui 100 euro, disponibili anche in versione stampa a gel ‘no inquinamento’.

La Ricoh inoltre ha sviluppato anche una serie di stampanti chiamate DTG (Direct To Garment) che imprimono delle immagini direttamente su tessuto o su diversi altri tipi di supporto. Disegnando una maglietta, oppure decorando con un motivo floreale, pittorico o di altra natura una borsa, un paio di scarpe ed altri accessori, queste stampanti spesso possono permetterci di creare tantissimi oggetti di pregio e personalizzati. Si tratta di una sorta di stampa che possiamo quasi cucire su alcuni oggetti, e sostanzialmente un’ottima soluzione di stampa e molto versatile. Se volete sapere prezzi e modelli specifici consultate il sito https://migliorestampante.it/