Un efficace spray repellente per zanzare è uno spray che viene spruzzato su una superficie della pelle, vestiti o altri oggetti che scoraggiano le zanzare dall’arrampicarsi o atterrare sulla superficie per deporre le uova o per pungere. Lo spray stesso può essere molto efficace ed è generalmente disponibile in forma di spray, gel o liquido. I materiali più comuni utilizzati per i repellenti per zanzare sono la gelatina di petrolio e il foglio di alluminio. Questi sono i principali materiali utilizzati nella spruzzatura di repellenti per zanzare su alberi, arbusti, veicoli e qualsiasi altra superficie su cui le zanzare possono deporre le uova. Ci sono diversi repellenti disponibili tra cui scegliere, tra cui oli naturali come la citronella e l’eucalipto, ma di solito è meglio evitare di utilizzare questi spray quando si campeggia.

In questi casi, infatti, è più consigliato prendere dei prodotti che siano particolarmente efficaci per allontanare non solo le zanzare ma anche tanti altri insetti che si possono avvicinare durante la notte. Quando si sceglie uno spray per zanzare è consigliato sempre valutare le condizioni in cui si utilizza e le proprie esigenze di protezione.

Come funziona un repellente per insetti? La sostanza chimica del repellente respingerà le zanzare agendo attraverso la composizione chimica che sarà in grado di allontanarle o di ucciderle. Le zanzare che vengono attratte mangeranno il repellente per zanzare e passeranno la sostanza al resto delle zanzare che si allontaneranno in gruppo senza posarsi sulla pelle. Questo processo continua fino a quando lo spray viene completamente consumato dalle zanzare. Questo processo è noto come “repellente vigoroso”.

Quando si utilizza uno spray repellente per zanzare, non si dovrebbe mai utilizzare nulla all’esterno del veicolo o della tenda, a meno che non si abbia intenzione di stare all’aperto per lunghi periodi di tempo. Questo perché le sostanze chimiche contenute nello spray potrebbero essere facilmente assorbite dalla pelle ed essere inalate e può essere molto pericoloso. Inoltre, non si dovrebbe mai spruzzare i repellenti per insetti vicino a piscine o qualsiasi altro corpo d’acqua. Le zanzare che sono già all’interno del corpo d’acqua molto probabilmente non saranno respinti, e questo avrebbe solo come risultato di attirarle ancora di più e di essere morsi da loro. L’utilizzo dello spray intorno agli alberi e cespugli si tradurrà anche in meno zanzare in circolazione, per coloro che vogliono evitare di essere morsi da zanzare.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: Zanzariere magnetiche Buzz Away: opinioni, costo, prodotti, recensioni