Quando si pensa all’elettrostimolazione muscolare, si immagina un uomo con un vestito con un accessorio scomodo che gli dà una sensazione di bruciore e scosse elettriche. Questa può anche essere la forma di stimolazione più popolare, ma questo non significa che sia l’unica! Infatti esistono molti elettrostimolatori per muscoli che non danno questa sensazione e che fanno il lavoro in maniera ottimale. Quindi alla domanda se l’elettrostimolazione per i muscoli funziona bisogna rispondere sì, ma solo per gli strumenti professionali. I prodotti scadenti provocano una specie di trauma nelle persone che provano l’elettrostimolazione. Per questo motivo è fondamentale affidarsi a strumenti che siano certificati e sicuri caratterizzati da una notevole qualità di funzionamento.

L’elettrostimolazione muscolare può essere fatta in molti modi diversi. Il metodo più comune è quello di utilizzare un tester per applicare una piccola carica elettrica a specifiche aree del corpo (spesso queste aree sono prese di mira da qualche tipo di massaggio).

Quando il tester viene acceso, un impulso elettrico viene inviato alla zona stimolata. Questi impulsi vengono captati dal cervello e interpretati dalle cellule muscolari, stimolandole e facendole contrarre e rilasciando sostanze chimiche. Alcune persone hanno riferito che il risultato è istantaneo, ma altre provano un certo disagio. Altre trovano che i risultati durano diverse ore.

Tuttavia, l’elettrostimolazione muscolare non è solo per il massaggio, ma può anche essere utilizzata per trattare una serie di condizioni, tra cui l’artrite e il mal di schiena cronico. L’elettrostimolazione è stata anche utilizzata in alcuni casi come alternativa alla chirurgia. Come suggerisce il nome, l’elettricità utilizzata è abbastanza alta da causare un temporaneo dolore. Poiché è così lieve, il disagio è di solito sentito solo nel luogo della stimolazione. Ci sono anche alcuni casi in cui le persone non sentono alcuna sensazione! Anche se può essere molto imbarazzante essere fatto fare questa procedura, alcune persone hanno trovato che gli effetti per rendere l’esperienza vale la pena.

Ora che sapete come funziona l’elettrostimolazione può essere interessante conoscere che sul commercio esistono moltissimi cinture massaggianti le quali sono in grado di fornire elettrostimolazione a livelli professionali e sicuri. I modelli che potete trovare sul web sono veramente tanti ma è consigliabile affidarsi a siti sicuri che vendono prodotti certificati e venduti da aziende professioniste nel settore. Affinché si possa avere un elettrostimolazione di qualità è importante affidarsi a marchi noti i quali avranno anche una risposta in caso di assistenza.

Come sapere più sull’argomento? Visitamndo il sito internet www.cinturemassaggianti.it