Come ben sappiamo i nostri figli, i nostri bambini hanno sempre di più in questa società così frenetica ed evoluta, bisogno di sfogare la loro necessità di gioco fisico e di farlo possibilmente tutti i giorni e in totale sicurezza. Uno dei modi più belli e sani e tradizionali per farlo è quello di usare una bicicletta.
Ma qual è la bici migliore per i nostri figli? Come fare a trovare una bici migliore per i vostri bambini? La risposta può essere semplice oppure anche complicata, dipende dai punti di vista e dal vero e grande interesse che possiamo tutti noi in qualche modo avere per il fattore della sicurezza, del divertimento e della qualità di vita dei nostri piccoli.
Dobbiamo considerare diversi aspetti quando abbiamo pensato di voler comprare una bici per i nostri bambini e chiunque sia intenzionato davvero, dovrebbe valutare opzioni e suggerimenti come quelli che proponiamo. Ci sono diverse opzioni per la scelta di una bicicletta per bambini: quanto ne sapete delle dimensioni e della forma della bici amata da vostro figlio? Quali sono le sue attuali capacità in termini di forma fisica e di forza? Il vostro piccolo vive vicino a strade trafficate o ad autostrade? Su che tipo di terreno è solito andare in bicicletta o sarà in grado di pedalare su alcuni sentieri?
Per prima cosa, stabilite la misura adeguata per la bicicletta del vostro bambino. È meglio consultare il pediatra e fargli conoscere le vostre aspettative. Chiedetegli di indicarvi la misura adeguata di bici, naturalmente solo se il bambino ha delle difficoltà psicologiche e nell’approccio. Qual è la misura di bicicletta ideale per un minore? Ci sono anche quelle senza pedali per i più piccoli, ricordatevelo quando rispondete a una domanda del genere
In secondo luogo, tenete conto del peso del vostro bambino. Alcune biciclette sono destinate a bambini più leggeri, mentre altre sono progettate per bambini più pesanti. Alcuni bambini potrebbero non aver bisogno di ruote da allenamento quando vanno in bicicletta in posizione eretta. Queste informazioni potrebbero come detto sopra anche essere discusse con il medico del vostro bambino. La maggior parte delle biciclette sono costruite per adattarsi all’altezza e al peso di un bambino standard. Se trovate che il vostro bambino non si sente a suo agio su un particolare tipo di bicicletta, è il momento di acquistarne un’altra. Il vostro bambino dovrebbe avere la possibilità di provare diverse biciclette prima di fare una scelta finale.
Per maggiori informazioni clicca qui.