Una torcia tattica è semplicemente una torcia più piccola progettata per l’uso con un fucile d’assalto, un fucile da caccia o un’altra arma portatile per aiutare il riconoscimento del bersaglio in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo al tiratore, all’ufficiale di polizia o al soldato militare di puntare contemporaneamente un’arma sul bersaglio e anche di illuminare il bersaglio alla luce del giorno. Le luci tattiche sono utili anche per scenari tattici estesi come nelle risaie urbane o nelle risaie sabbiose a causa delle loro piccole dimensioni e del loro peso ridotto. Grazie al design della torcia tattica può essere facilmente trasportata all’interno della fondina dell’arma senza mai perdere la luce o la potenza della batteria. Altri vantaggi di una torcia tattica includono:

Per molti anni la torcia standard è stata un modello elettrico o un modello alimentato a gas, tuttavia, negli ultimi anni sono stati lanciati sul mercato diversi nuovi modelli ultraleggeri estremamente efficaci sia per la difesa che per l’autodifesa. La migliore torcia tattica utilizza una lampadina al tungsteno che emette un’elevata emissione di luce con un’eccellente durata della batteria, pur essendo molto facile da usare e da mantenere. Alcune torce tattiche hanno una foglia pieghevole che fornisce un facile puntamento e visibilità laterale mantenendo la luminosità del fascio al livello necessario per la sopravvivenza immediata. Questi tipi di modelli di torcia tattica sono estremamente popolari tra la folla e spesso si possono trovare con un cappuccio con punta arancione per una migliore visibilità. Ci sono diversi stili di torcia tattica tra cui scegliere:

Alcune delle migliori torce tattiche includono: eccedenza, tattica, di servizio e militare. Anche se l’eccedenza di luce tattica si trova di solito nelle zone di guerra, l’eccedenza di luce tattica e militare viene utilizzata anche dai dipartimenti di polizia per la torcia da trasporto quotidiano. Mentre la maggior parte di queste torce tattiche sono estremamente compatte e abbastanza piccole, alcune possono anche essere attaccate alla cintura dell’ufficiale, consentendo alla torcia di essere trasportata rapidamente ovunque. Alcune delle migliori marche di torce tattiche da acquistare includono: Maglite, Dicom, Tactical Lightgear e altre. Questi produttori di torce producono sia la torcia tattica per l’uso quotidiano che quelle per le situazioni tattiche. È possibile scegliere il giusto tipo di torcia tattica in base a ciò che serve. Se volete trovare tutte le novità sui modelli più complessi o più potenti di torcia che si possono acquistare al momento, vi consiglio di consultare il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.

Visita il sito www.sceltatorce.it.