• In caso di irreperibilità dei farmaci Keppra e Vimpat


     

     

     

    Che cosa fare nel caso in cui questi farmaci non siano reperibili presso le proprie farmacie di fiducia

    11146115_343196065889773_969705202097912750_o

  • Vite dietro l’epilessia


    Gruppi di Auto-Aiuto:

    -Un gruppo dedicato ai genitori di bambini e adolescenti con epilessia ci si incontra una volta al mese , il sabato mattina, nella sede dell’associazione.

    -Un gruppo dedicato ai giovani (maggiori di 18 anni), adulti con epilessia e familiari, ci si incontra una volta al mese il sabato mattina nella sede dell’associazione.

    -Un gruppo riservato ai giovani con epilessia ci si incontra una volta al mese al sabato pomeriggio.

    Per chi è interessato telefonare al numero 3667366949 oppure inviare una mail a info@aebo.it

    AEBO Punto di ascolto-page-002

  • Libro Emozioni, pensieri, parole su epilessia e dintorni


    L’Associazione Epilessia Bologna Onlus è orgogliosa di presentarvi la sua prima pubblicazione: “Emozioni, pensieri, parole su epilessia e dintorni”. Un libro di racconti di vita, pareri e testimonianze da tutto quell’universo di persone che vivono, in forme diverse, a contatto con l’epilessia.

    Acquistando questo libro finanzierete le attività dell’Associazione Epilessia Bologna Onlus; l’associazione combatte giorno per giorno l’epilessia al fianco delle persone che ne soffrono finanziando la ricerca, facendo informazione e sensibilizzazione sui temi più importanti e portando avanti campagne di comunicazione per aiutare le persone affette ad uscire dall’isolamento e dalla paura di non essere accettati.

    Aiutaci a combattere l’epilessia acquistando il libro tramite una donazione




     

    epilessia, associazione epilessia bologna onlus, Emozioni, pensieri, parole su epilessia e dintorni

  • Video del convegno FIE 2015


    Ecco il video girato durante il nostro convegno annuale, tenutosi il 7 febbraio 2015 al Campogrande Concept di Bologna. 

    Il convegno che la FIE dedica al tema della comunicazione dell’epilessia quest’anno si terrà in occasione del 1° International Epilepsy Day: anche quest’anno è stato organizzato con la collaborazione dell’AEBO (Associazione Epilessia Bologna Onlus) ed annovera importanti patrocini.

  • Nota Informativa Importante sui farmaci contenenti valproato (05/12/2014)


    L’Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni riguardanti il rischio di esiti avversi della gravidanza correlato ai farmaci contenenti valproato (sodio valproato, magnesio valproato, acido valproico, semisodio valproato e valpromide), a seguito del completamento di una revisione a livello europeo…

    Continua a leggere l’articolo

Tieniti informato sulla ricerca scientifica, sui convegni e sulle notizie di attualità riguardanti l'epilessia.
Leggi le schede dei nostri esperti sugli aspetti della vita di tutti i giorni relativi all'epilessia.
Segui e partecipa ai nostri convegni di informazione e formazione specifici.
Stiamo cercando di allargare la nostra rete, sia a livello federale che a livello locale, per assicurare un migliore servizio.
Gli ultimi articoli
23 luglio 2015
 

 “La Federazione Mondiale di Neurologia celebra ogni anno la giornata del cervello. Quest’anno la giornata viene dedicata al tema dell’epilessia. Questo segue la risoluzione dell’Assemblea mondiale della sanità del maggio 2015, che ci ha visti come FIE parte attiva, in cui si sono invitati gli Stati membri ad affrontare l’epilessia nella sua globalità in modo…

1 luglio 2015
 

 By Liquida La Sezione di Clinica Neurologica dell’Università di Ferrara ha organizzato la quarta edizione del Master Biennale di secondo livello di Epilessia in collaborazione con le Università di Torino, Milano, Verona e Firenze, con l’Istituto Nazionale Neurologico IRCCS “Carlo Besta” di Milano e con l’International School of Neurology dell’International Venice University. Direttore del… Origine::…