• In caso di irreperibilità dei farmaci Keppra e Vimpat


     

     

     

    Che cosa fare nel caso in cui questi farmaci non siano reperibili presso le proprie farmacie di fiducia

    11146115_343196065889773_969705202097912750_o

  • La nostra raccolta fondi per finanziare la ricerca


    La campagna “Ho l’epilessia. E allora?” (ex “Ti sembro epilettica/o?”) diventa una campagna di raccolta fondi.

    Visto il successo della campagna (che ha raccolto più di duecento foto e tantissimi ringraziamenti) abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding (raccolta fondi su internet) su Eppela: questa piattaforma ci permetterà di raccogliere fondi con una nostra pagina dedicata fino al 29 Aprile 2015.

    Che cosa aspettate? Vogliamo far conoscere questa malattia, parlarne seriamente e sempre di più per abbattere i muri di ignoranza e isolamento che la circondano, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto: donate per combattere l’epilessia!

    BodyPart

  • Libro Emozioni, pensieri, parole su epilessia e dintorni


    L’Associazione Epilessia Bologna Onlus è orgogliosa di presentarvi la sua prima pubblicazione: “Emozioni, pensieri, parole su epilessia e dintorni”. Un libro di racconti di vita, pareri e testimonianze da tutto quell’universo di persone che vivono, in forme diverse, a contatto con l’epilessia.

    Acquistando questo libro finanzierete le attività dell’Associazione Epilessia Bologna Onlus; l’associazione combatte giorno per giorno l’epilessia al fianco delle persone che ne soffrono finanziando la ricerca, facendo informazione e sensibilizzazione sui temi più importanti e portando avanti campagne di comunicazione per aiutare le persone affette ad uscire dall’isolamento e dalla paura di non essere accettati.

    Aiutaci a combattere l’epilessia acquistando il libro tramite una donazione




     

    epilessia, associazione epilessia bologna onlus, Emozioni, pensieri, parole su epilessia e dintorni

  • Video del convegno FIE 2015


    Ecco il video girato durante il nostro convegno annuale, tenutosi il 7 febbraio 2015 al Campogrande Concept di Bologna. 

    Il convegno che la FIE dedica al tema della comunicazione dell’epilessia quest’anno si terrà in occasione del 1° International Epilepsy Day: anche quest’anno è stato organizzato con la collaborazione dell’AEBO (Associazione Epilessia Bologna Onlus) ed annovera importanti patrocini.

  • Nota Informativa Importante sui farmaci contenenti valproato (05/12/2014)


    L’Agenzia Italiana del Farmaco rende disponibili nuove e importanti informazioni riguardanti il rischio di esiti avversi della gravidanza correlato ai farmaci contenenti valproato (sodio valproato, magnesio valproato, acido valproico, semisodio valproato e valpromide), a seguito del completamento di una revisione a livello europeo…

    Continua a leggere l’articolo

Tieniti informato sulla ricerca scientifica, sui convegni e sulle notizie di attualità riguardanti l'epilessia.
Leggi le schede dei nostri esperti sugli aspetti della vita di tutti i giorni relativi all'epilessia.
Segui e partecipa ai nostri convegni di informazione e formazione specifici.
Stiamo cercando di allargare la nostra rete, sia a livello federale che a livello locale, per assicurare un migliore servizio.
Gli ultimi articoli
28 aprile 2015
 

 By Liquida ( quotidianosanita ) L’epilessia è una malattia molto più diffusa di quanto si pensi. Nei Paesi industrializzati interessa circa una persona su 100. In Europa sono 6 milioni le persone affette da epilessia in fase attiva, cioè con crisi persistenti e tuttora in trattamento. In Italia interessa circa 500mila persone, con 30mila casi…

27 aprile 2015
 

  È possibile, forse, che la marijuana curi i bambini epilettici. Una probabilità segnalata da un nuovo studio americano che rappresenta un ulteriore positivo risultato nell’uso … Canali: Droga, Epilessia, Bambini, Ricerca Medica Origine:: http://www.intopic.it/rdrxml.php?n=8120204&ai=1621